Dove comprare la sigaretta elettronica?

La sigaretta elettronica ha avuto un grandissimo boom negli ultimi anni: sempre più negozi vendono questo ambito prodotto che molte persone stanno usando per cercare di smettere di fumare.

Oggi la sigaretta elettronica è davvero un prodotto molto usato, da milioni di persone in tutto il mondo, e da decine di migliaia di persone solo in Italia. Per questo trovare la e-cig, sia online che nei negozi, non è per nulla difficile: sorgono tantissimi negozi che si occupano di vendita di e-cig e di prodotti correlati.

Dove conviene acquistare la sigaretta elettronica?

Un tempo si comprava soprattutto nelle tabaccherie, oggi invece le e-cig spopolano anche online, nel web, e capire dove acquistare il proprio prodotto non è semplice. In alcuni punti vendita è possibile effettuare delle prove gratis. In questo modo si può sapere, senza spendere un euro, se la sigaretta elettronica faccia o meno al caso proprio. Ovviamente questa possibilità è data solamente dai negozi fisici.

Tanti acquistano i prodotti online soprattutto per un fattore di risparmio. È un dato di fatto che online è possibile acquistare dei prodotti eccellenti dal punto di vista qualitativo, e si può risparmiare, in qualche caso, anche il 20% rispetto al prezzo di listino. Il motivo è dovuto, nella maggior parte dei casi, al fatto che i negozi online non hanno gli stessi costi di gestione di quelli fisici e questo permette loro di abbassare leggermente i prezzi. Fate però attenzione e diffidiate delle sigarette elettroniche a costi davvero irrisori, potrebbe trattarsi di cloni e di prodotti di scarsissima qualità.

Moltissime persone acquistano le e-cig nei negozi fisici autorizzati o anche online, come ad esempio sul sito www.shopdellosvapo.it, ma troppo spesso non si fa attenzione a controllare bene dove sia stato fabbricato il prodotto.

La prima cosa da controllare è che il prodotto riporti il simbolo CE ma attenzione: bisogna controllare che sia il simbolo di Comunità Europea e non di China Export, come spesso e volentieri avviene.

Su alcuni prodotti è riportata la sigla RoHS della normativa della Comunità Europea, che vita l’uso di sostanze pericolose per la salute, o la sigla SGS che permette di capire quando l’e-liquid sia certificato.

Quindi prima di effettuare ogni tipo di acquisto, sia esso nel negozio fisico oppure online, bisogna stare attenti a comprare solamente prodotti di buona qualità: questo significa che bisogna stare attenti a non optare per il risparmio se questo significa andare a scapito della qualità del prodotto.

La stessa cosa vale per i liquidi: fate attenzione a non scegliere mai liquidi troppo economici perché potrebbero essere nocivi. Meglio optare per prodotti made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *