Sognare il colore giallo

Il colore giallo nei sogni assume un significato molto interessante dato che è legato all’esigenza del sognatore di vivere una determinata situazione con molta prudenza. Non è un caso che il colore giallo è usato nella segnaletica stradale per invitare alla cautela. Infatti esso simboleggia nei sogni un avvertimento e quindi a gestire quel progetto o quella relazione con i piedi di piombo.

Il colore giallo viene spesso associato alla luce del sole e quindi a qualcosa di positivo che troviamo magari fuori un tunnel buio e lungo. Ma l’intensità del colore può incidere sulla sua interpretazione. Infatti se esso è accecante come quello di un raggio di sole non è detto che sia legato ad un significato positivo, dato che un’eccessiva esposizione potrebbe nuocere al corpo. Ecco allora che il giallo rappresenta l’esigenza dell’inconscio a trovare delle vie di fuga rispetto ad una situazione claustrofobica che potrebbe degenerare. Chi sogna il colore giallo viene praticamente messo in guardia dall’inconscio che vuole aiutarlo nella gestione dei suoi sentimenti e delle sue emozioni.

Per evitare di soffrire si consiglia di gestire le varie situazioni con i piedi di piombo per evitare così di essere accecati dalla luce del sole. In siffatto contesto il giallo può essere associato in alcuni casi all’intensità della luce di un faro, quindi è come se l’inconscio avesse l’esigenza di una guida per riuscire a comprendere i moti dell’anima. In ogni caso il colore giallo ci mette in relazione con un evento in divenire che dobbiamo gestire con prudenza per fare in modo che i nostri desideri trovino un riscontro oggettivo nella realtà. Infine possiamo affermare che il colore giallo indica l’esigenza da parte dell’individuo di riportare l’ordine nel caos e quindi la prudenza, la misura, la ponderatezza servono per trovare una soluzione saggia ai propri problemi.
Fonte: http://smorfianapoletana.org/sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *